Quinoa e verdure

image

Il weekend da il tempo di dedicarsi ai fornelli in santa pace cosi oggi mi sono dato al bulgur e quinoa che starebbero bene come accompagnamento per carni in versione vegetariana…
Nel mentre quindi che la quinoa cuoceva ho messo in padella funghi carotine un filo di aglio essicato e pezzetti di peperone rosso e giallo sott’olio e via…5 minuti di cottura con curry e curcuma…
Mi ero giocato i tempi nel senso che veniva giusta anche la cottura della quinoa, l’ho scolata e versata poi in padella per armonizzare i gusti…ci ho messo da feticista anche un filo di olio al peperoncino…piatto promosso facile veloce e non pesante.

Apro una micro parentesi sul peperone…non fa bene al mio problema di colon irritabile così ne ho messo pochissimo, cosi non ho perso il gusto e in teoria non faccio danni!

Ho accompagnato il tutto con del buon pane carasau…

Leave a Reply

