Maratonina di Cittadella

Per me è la classica, quella a cui mi avvicino nei mesi precedenti con buonissimi propositi e temerari piani di battaglia e alla fine va tutto in vacca, solito…la settimana prevedeva minimo 2 uscite post lavoro con il coltello fra i denti, invece sono tornato tardissimo ogni sera e mi sono giocato tutto. Così arriva il sabato in teoria da riposo pre corsa altrimenti domenica avrei avuto macigni invece delle gambe…ma avevo bisogno di uscire cosi ho fatto una corsetta leggera e via…

DOMENICA

Arriva il d-day sveglia alle 7, spalanco il balcone e trovo tutta una bella brina e una temperatura che punge alle mani…cerco il coraggio con una colazione tranquilla e rilassata, vestizione, poi vado a raccattare Mirco e mi iniziano le seghe mentali se sono vestito poco ecc..ma vedo molto movimento per quell’ora…il popolo c’è…entriamo in piazza, colori, runners ovunque, intravedo Giulio che si iscrive, ficco su il braccialetto da runner della libera e ci imbarchiamo per i 12 ben consci che per noi sarà dura. 

Le mani ghiacciate, perché non ho pigliato i  guanti? Gli occhi bruciacchiano ma siamo in ballo, si parte regolari Mirco parla io cerco di rispondere a Monosillabi e fiatone, non sembra malaccio.

Superata la metà e tragugiato un piacevole thè a Mirco inizia bussare la caviglia, a me le cosce martellavano pietà, cosi ho deciso di migliorare un pelo il tempoee stringere i denti ed è andata…poi il finale sotto alle rive è stato uno spettacolo, strappo finale è una gran soddisfazione…

Un’ora senza pensieri ne preoccupazioni, un bel sorriso e tanta adrenalina, poi torni a casa e i problemi ritornano…ma intanto una è andata.

Leave a Reply

