MAHIMAHI MC-3X

​”Nuova serie Mahilele X in mogano massello, logo e rosetta in acero, meccaniche Grover, finitura Matte super leggera per un miglior suono”

Ecco senza fingere di averla partorita io ho fatto un bel copia/incolla dei materiali di questo ukulele (conosco gente che fa centinaia di visite con dei bei copia/incolla modificando poi qualche verbo…succede).

L’avevo portato a casa martedì, ne avevo gia parlato nel primo post dell’anno qui Ma solitamente avevo la crisi compulsiva di pigliarlo in mano subito e darci dentro, sarebbe venuto poi un secondo passo in cui avrei iniziato a dirmi ma ti serviva? È stato un buon acquisto (in questo caso non sarebbe successo sono passato per il mercatino dell’ukulele una sicurezza)? E qualche altra sega mentale. Ho fatto sbollire la cosa e l’ho preso in mano ieri. Lo strumento è uno spettacolo, in mano sta benissimo, il manico è perfetto e al primo colpo alle corde ti godi un suono molto corposo. Naturalmente ora perde un po’ sull’accordatura essendo nuovo e pure il legno deve farsi, mi dicevano lo godrò dopo un mese di utilizzo ma già adesso mi ha fatto venire voglia di darci dentro.

La misura concert è interessante, rimane sulle misure da ukulele classiche ma ha un manico più lungo con più facilità di movimento.

La serie X è strana perché invece del logo con il delfino della Mahimahi in questo caso ha proprio una X che fa un po’ pirata come a dire metti il coltello fra i denti ed inizia a darci dentro! È un bello strumento anche per gli occhi e soprattutto al tatto, a me piace un sacco toccare il body.

Aquila corde naturalmente e ottima custodia rinforzata a completamento.

Ieri me lo sono goduto un paio di ore e il primo impatto è ottimo ne riparleremo più avanti se riuscira’ a stupirmi ancora di più

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s