Questione di silenzio


Guarda la mia corsa su Strava: https://www.strava.com/activities/1187916258/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1505655396

Partendo dai numeri che ormai piacciono a tutti non è niente di eclatante, sono 11 km in meno di una maratona, 10 più di una mezza e non li ho corsi tutti, nessun nubifragio da impresa epica, è la terza volta che la faccio quindi non è nemmeno una novità, non ho manco portato a casa like su Faccialibro e Strava ne baci e abbracci, ma sono comunque arrivato a casa sfatto e per tre giorni ho zoppicato alla grande. Potrei addurre alla mia causa che il giro l’ho fatto da solo, che peso 117 kg circa ma anche questo lascia il tempo che trova…lunedi mattina l’unica cosa che mi han detto è che intanto ho perso un altro giro in bici…

Perché allora rifare Cittadella Monteberico? Cosa rimane?

Il silenzio 

Qualcuno lo chiama deserto, qualcuno necessità di staccare la spina, un non pensare o pensare in modo diverso, un ascolto dei colori che cambiano, dei suoni…niente cellulare che rompe, niente frenesia da ufficio…silenzio, io con le mie scarpe da running dalle sette meno dieci del mattino a quasi mezzogiorno…con le crisi il mal di piedi la sete ecc ecc…

Il deserto è qualcosa che ci serve, è un dialogo col nostro animo, una messa in discussione di tutto e tutti, serve quando siamo in crisi ma non solo…è crescita…e sono convinto che in sport come la bici o la corsa sia una componente magica quasi mistica…non ho nemmeno voluto portarmi via musica, la musica che per me è una componente costante in tutto, mi creo una colonna sonora per tutto…no silenzio e basta…è fantastico ascoltare il proprio respiro, il proprio battito del cuore… Ammiro molto chi fa attività come il trail running o forme ultra, oltre alla forza di volontà credo sia immenso quello che si porta a casa…comunque bisogna ricordarsi sempre da dove si parte e i sacrifici che si fanno, c’è una vita davanti per scoprire dove si può arrivare.

Leave a Reply

