Serve una recensione ai posteri?

Con la facilità di tamburellare in internet ormai c’è una difficoltà assurda a recepire dei dati oggettivi…tipo sono stato in ferie in un B&B in Puglia che oggettivamente faceva cagare a livello di servizi, specialmente avendo un agriturismo è impensabile non sapessero gestire le colazioni, così per curiosità mi sono andato a leggere le recensioni…da bianco a nero! Colazione abbondantissima uno, quando ti toglievano il piatto di mano, il miglior ristorante di Peschici quando ogni e dico ogni sera era vuoto. E infatti uno dice ha mangiato male e servizio da schifo, come si fa a capire qualcosa? È così anche fra un telegiornale e un altro, c’è gente che spara sentenze a cazzo sui social, ovunque.

Detto questo mi sono chiesto se fare una recensione abbia veramente senso, io voglio recensire le mie scarpe da Running Brooks GTS-16 non parliamo di una scarpa appena uscita ma di una scarpa che avrà un paio di anni di vita…quindi per cosa cazzo lo faccio? Un’opera di feticismo? Passare il tempo?

Credo che le cose vadano gustate, assaporate e scoperte prima di sparare sentenze, quello che ci manca è il tempo e la voglia di riflettere.

Queste scarpe sono arrivate esattamente il 23 dicembre 2017 e le pensionero’ fra oggi e domani dopo aver fatto 700 e qualcosa km. Sono state le mie prime scarpe sostenute, prese fidandomi dei consigli ricevuti in un negozio di running. Ricordo ero tornato a casa prevenuto, scopro in rete che esiste un modello 18 quindi non sono le ultime, leggo in rete da alcuni che sono fighe, da altri che sono una ciofeca e cado in paranoia…vabbe’ prese le ho usiamole!

Ricordo le prime uscite, sto robo sul tallone che butta in fuori, meno cuscinetto comodo delle Nimbus, meno reattive delle Isorun, accidenti…ma non demordo…

Sono triste a pensionarle, mi sono affezionato molto, sono scarpe che partono più in sordina ma non abbandonano, con loro ho iniziato i fuoristrada, ho allungato a 21, sono andato per monti, se le guardi sono finite ma solo per usura loro hanno tenuto, il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente. Comode, le sento mie, ottimi materiali, mi hanno salvato da una montagna di paranoie e mi hanno accompagnato in una montagna di avventure….fantastiche!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s