Uncategorized

1 novembre 2023

Questo primo novembre è privo di sapori

ho morso la finestra stamattina

niente inebrianti odori

solo dolori

Così sono andato avanti a bucare il labbro

a non guardare il cielo

a cercare nella rete qualcosa 

che non fosse vero

Nero 

sempre nero mi colpisce

mi annichilisce 

mi indebolisce 

Nero 

mi dispero

Nero 

Ogni colpo è vero

Spero 

È acida come parola

e puzza sempre di inculata 

di americanata 

e i Yes Man non fanno per me

Spero

rima un po’ con remo

quello che ti fa le vesciche alle mani

e puzzare le camiciotte a quadroni

che due coglioni.

Remo che mi servirebbe 

in mezzo alla schiena

perché sono un imbecille 

troppo statico al lato della strada 

al lato della mia anima

che sto tagliando con una lamina

quotidianamente

e disperatamente

Ammetto che non me lo merito

ma mi accuso imperterrito

e vedo la giornata priva di sapori

di rumori

mi aggrappo ai cuori sbagliati

incasso troppi colpi

e mai i sogni arretrati..

Romeo sta sanguinando

dice Tom Waits

Matteo sta crollando 

dico io

direi pure un porco Dio

ma nella fottuta festa dei santi

un po’ si deve favellare coi guanti

digrigno più forte i denti 

riparto e mi dico

avanti 

di sogni ce ne sono tanti

Standard

Lascia un commento